dalle mini bag alle cartelline
Valorizzare i materiali
Lo Still-life relativo alle borse richiede una particolare precisione nella tecnica fotografica. Bisogna prestare attenzione alla qualità dei diversi materiali, la morbidezza della pelle o la trama del tessuto, la lucentezza delle parti metalliche e le tonalità dei colori devono essere fedeli alla realtà. È necessaria la giusta combinazione della luce per ogni elemento che compone l’accessorio: le fibbie, gli strasse, le catenelle d’oro o argento e il corpo della borsa devono essere illuminati in modo da non avere riflessi indesiderati.
viste e dettagli
Spesso le foto sono fatte su fondo bianco oppure grigio, molto versatili in quanto neutri, a volte con riflesso a volte senza a seconda del gusto del cliente e dello stile del sito e-commerce o del catalogo. Per questo tipo di prodotto si utilizzano per lo più tre viste, frontale, inclinata di tre quarti per capire meglio il volume del prodotto e la vista posteriore. La foto di uno o più particolari e una vista dell’interno della borsa posso essere utili per comprendere meglio il prodotto.
“Stanca di portare le mie borse a mano e di perderle,
ci aggiunsi una striscia e le misi a tracolla.
(Coco Chanel)”
la fotografia commerciale al servizio della strategia comunicativa aziendale.
La fotografia commerciale è uno dei mezzi principali attraverso il quale un’azienda riesce a raccontare al meglio se stessa e i suoi prodotti.